trecce-tendenza-capelli-2017

UNA MINI GUIDA PER REALIZZARE DELLE TRECCE PERFETTE

Vuoi creare le trecce che ti sono sempre piaciute ma non riesci a trovare il tutorial o la guida online che ti spiega facilmente come realizzarle? Questa sarà quella giusta per voi! Come vi abbiamo anticipato nel nostro ultimo articolo le trecce saranno un vero è proprio must per questa stagione, quindi via alla creatività!

CAPELLI 2017: TRECCE DA COPIARE

Le trecce sono sempre stato sinonimo di eleganza e femminilità, durante il corso del tempo si sono trasformate ma hanno sempre mantenuto un posto sul podio dei miglior hairstyles della stagione.

Tantissime sono le trecce da copiare per questa stagione, trecce normali, alla francese, fishtail e infine milkmaid.

Per realizzare la treccia classica sono preferiti capelli “non troppo puliti” così che non “scappino”, bisogna dividere le lunghezze in tre sezioni e alternando la sovrapposizione di quelle esterne su quella centrale, fino all’estrema lunghezza dei capelli oppure chiusa a metà, può essere unica oppure con la riga centrale doppia, sì anche alle mini afro braids per questa stagione.

FISHTAIL, FRENCH O MILKMAID BRAID?

I tre stili più particolari e di tendenza sono le fishtail, la french braid e la milkmaid braid, sicuramente non sono le più semplici da realizzare, ma non disperate: con un po’ di pratica tutti acquisteranno manualità.

Per la fishtail fate una coda con un elastico trasparente e dividetela in due sezioni. Prendete una ciocca da una delle due e portatela verso il centro. Fate lo stesso dall’altra parte e ripete fino alle punte. Per ottenere un effetto messy, molto amato dalle stare e le beauty icons, allargate verso l’esterno la treccia con delicatezza.

La French braid invece si realizza partendo dalle radici, realizzando un primo step come per la treccia classica. A questo punto però, ogni volta che passerete dal centro incorporate qualche ciocca esterna così che la treccia sia sempre più aderente all’attaccatura.

La milkmaid braid invece è composta da due trecce incrociate, classiche o frishbraids che siano una per lato,  portandole poi verso l’orecchio opposto per puntarla con delle forcine.

Cosa aspettate allora? Realizzate anche voi delle trecce capelli per questa nuova stagione, l’importante è utilizzare tanta creatività.

braids-fishbraid-maisonhair braids-amber-maisonhair braid-white-maisonhair braid-maisonhair-amberfillerup