1106207_origin

Quali sono i colori di capelli che spopoleranno nell’autunno inverno 2017-2018? La moda della stagione invernale accoglie con entusiasmo sia tonalità tradizionali – castani e biondi in primis, ravvivati nei modi più disparati – che colori più accesi e anticonformisti, per la gioia delle sperimentatrici e delle camaleontiche seriali. Se da un lato infatti, le più temerarie potranno spaziare dai rosa agli azzurri con grande nonchalance, l’inverno 2018 decreta un ritorno al naturale e incentiva a valorizzare il proprio colore, con riflessi ton sur ton che ravvivino senza però modificare eccessivamente il colore di partenza.

Il castano sarà ancora una volta tra le tinte più cool: dal color caramello al golden brown fino all’amatissimo tiger eye, che vive di rendita dal 2017, essendone stato il re incontrastato. Ma attenzione attenzione, sarà il biondo a vincere su tutti: dai toni del miele, con nuance dorate perfette per gli incarnati memio-scuri, a quelli estremi dell’ice blonde, un biondo argenteo, ideale per valorizzare visi diafani, fino alla tinta più cool del 2018, il wild tiger. Ma le donne dall’incarnato lunare potranno optare anche per i rossi intensi mixati con sfumature violacee e color melanzana, sull’onda del cherry bombre, una tinta scoppiata ormai tempo fa, ma mai davvero passata di moda.

Per i capelli colorati, via libera invece ai rosa, gli azzurri, fino alle sfumature più intense del blu, e ai verdi, con gradazioni dalla radice realizzate con il balayage. Niente tinta piena e uniforme, ma sfumature graduate per un look più glam-chic rubato allo street style più trendy e aggiornato.

1106195_origin 1106209_w767h767c1cx628cy628