phalbm25343363_w660Protagonisti indiscussi della moda capelli dell’estate 2018 saranno i tagli corti – o meglio cortissimi – e gli haircut lunghi ed extralarge. Ma niente paura! I tagli medi non ci abbandonano mai – fortunatamente! – quindi nell’estate 2018 troverete anche ottime soluzioni di media lunghezza per sfoggiare tagli comodi e facili da gestire, ma glam al tempo stesso, primo tra tutti il mitico long bob – ormai una vera certezza per qualsiasi moda e stagione.
E poi, via libera a onde naturali e dallo stile leggermente messy o, al contrario, capelli dal liscio perfetto, con tanto di tendenza effetto bagnato. Insomma, tante novità e vecchie conoscenze della moda capelli che ci piacciono sempre tanto. Tra i primi posti dei tagli corti, ci sono tagli à la garçonne cortissimi e scalati per uno styling irregolare e spettinato che regala grinta a un aspetto fashion e originale. Tra questi, persiste il bowl cut, mitico taglio a scodella tornato alla ribalta lo scorso anno, ancora tra i tagli xxs preferiti dalle donne.

Il taglio medio top dell’estate 2018 sarà proprio il blunt cut. Si tratta di un lob alla pari, preferibilmente liscio e portato con scriminatura centrale, che omaggia geometrie e linee simmetriche per un look bon ton ma super fashion. Lo styling dritto – capelli lisci spaghetto come Margot Tenenbaum, per intenderci – sarà infatti uno dei principali trend dell’estate. Ma non è tutto: il blunt cut è contemplato anche nella versione mossa, meglio se abbinato alla riga laterale o a una frangia lunga.

phalbm25343351_w660 phalbm25343364_w660 phalbm25343289_w660