8ee0e717fe80dd095b2f22f6263fd0bf

Oggi parliamo del chocolate mauve, il trend hairstyling che arriva direttamente da New York e ha già conquistato le passerelle di tutto il mondo. Se anche voi state cercando una soluzione originale e sfaccettata per regalare un nuovo stile al vostro capello castano, non vi resta che scoprire questa incredibile colorazione.

Chocolate mauve: la nuova colorazione ultra-sfaccettata

Nata a New York appositamente per chiome more e castane, la colorazione chocolate mauve è studiata per regalare un tocco sorprendente e originale alle tonalità più scure. Come? Viene generalmente realizzata attraverso la tecnica del balayage o dell’ombrè grazie alle quali si fonde il marrone scuro ad altre cinque tonalità sfumate (rosso, giallo, verde, arancio e viola). Il risultato è  un capello multi-riflessato con nuance dal cioccolato alla malva e il rosa chiaro, per un look particolare e raffinato al tempo stesso. Le tonalità più scure e naturali resteranno vive sulla radice, mentre le lunghezze e le punte verranno arricchite da sfumature sui toni del viola malva.

Chocolate mauve: i migliori tagli a cui abbinarlo

Come valorizzare questa incredibile tinta sul proprio taglio di capelli? Sicuramente, essendo una colorazione che gioca molto sui riflessi e le sfaccettature delle lunghezze, è consigliabile scegliere il chocolate mauve su long bob, wob e in generale su qualsiasi taglio che medio o lungo. Se avete una chioma scura e fluente, quindi, questa potrebbe essere davvero la colorazione perfetta per voi e, per metterla in risalto al meglio, vi consigliamo di optare per il famoso stile wavy beach per creare un mosso naturale dal tipico effetto “da spiaggia”.mauve2 mauve4 mauve5 8ee0e717fe80dd095b2f22f6263fd0bf