acconciatura9

Semplici, raffinati, finto-messy o curati nel minimo dettaglio: gli chignon sono uno dei top trend acconciature estate del 2017 e si propongono per la stagione in versatili declinazioni adatte a tutti gli stili!

Chignon basso. Morbido o a ciambella, con trecce laterali o classico. Una vera e propria acconciatura passe-partout da sfoggiare in ogni momento della giornata, dalle occasioni più casual a quelle galanti, realizzando la vostra pettinatura con un po’ di manualità o direttamente in Salone per un evento speciale! Ideale per capelli lunghi e medi.

Banana Bun. Lo chignon a banana è l’ultimo trend acconciature 2017, ma a cosa è dovuto il successo? I motivi principali sono sicuramente la sua versatilità e la facilità con cui è possibile realizzarlo a seconda dell’occasione e dello stile che si vuole adottare. Realizzare lo chignon a banana non è difficile, ma occorrono abilità e precisione.

Raccolti con treccia. Si chiama braided-bun e sta conquistando gli hairstyle delle trend-setter pià seguite del mondo. In cosa consiste? Parliamo di un mix tra una treccia e uno chignon e si realizza racchiudendo l’intreccio (potete scegliere tra le trecce laterali o una treccia singola alla francese) in un bun, per creare un effetto glamour e sofisticato, senza troppi sforzi!

Pony Tail. Parliamo della classica coda di cavallo, tornata in voga sulle passerelle SS 17, soprattutto nella sua versione altissima. Pratica, elegante e alla moda: la coda super high è un must delle stagioni calde e quest’anno torna con un’allure tutta nuova e assolutamente glamour. Ideale su capelli lunghissimi e lisci, potete realizzarla utilizzando elastici impreziositi e fiocchi o optare per la sua versione sleek, donando alla parte raccolta il famoso effetto bagnato estremamente in voga in questo momento.


raccolto4 raccolto6