short1

Pronte a darci un taglio? Se avete deciso di trascorrere la vostra estate libere da chiome impegnative e non vede l’ora di sfoggiare un nuovissimo look all’insegna delle ultime tendenze 2017, allora è arrivato il momento di optare per i capelli corti. O perché no? Cortissimi! Ecco i look ispirati alle star!

Sidecut e Undercut. Le tendenze per i tagli estivi 2017 ripropongono tagli cortissimi, pratici e d’impatto, come il sidecut e l’undercut. Il primo rappresenta una scelta audace ed è ideale per chi ha i capelli lisci e un animo rock. Originale e d’impatto, presenta rasature laterali, più o meno pronunciate, e lascia la parte centrale della chioma folta e libera di essere portata in versione sleek o ribelle e sbarazzina. Se siete affascinate da questo taglio, ma non volete rinunciare a un look più composto per le occasioni formali, potete optare per l’undercut: la versione del sidecut che lascia più lunga la chioma superiore per avere la possibilità di coprire la parte rasata a proprio piacimento, proprio come Scarlett Johansson!

Pixie Cut. Già proclamato taglio corto dell’anno, il pixie cut è il “taglio da folletto” molto corto e un po’ maschile, caratterizzato da sfilature di diversa lunghezza, più corte sul retro e più lunghe sul fronte, in grado di conferirgli movimento, leggerezza e personalità. Il pixie cut è, inoltre, un taglio molto versatile che può essere portato facilmente sia da chiome lisce che ricce: perfetto per chi cerca un look all’insegna della comodità e dello stile! Amatissimo da Miley Cyrus e Emma Roberts.

Pixie Tousled. Il pixie tousled è la versione asimmetrica e spettinata del pixie cut. Da portare messy e perché no, con frangia cortissima e rasature laterali, è un taglio ideale per chi vuole regalare un nuovo slancio al proprio viso e mettere in risalto una personalità audace e punk-rock. Una star d’ispirazione? Tyra Banks!

short7 bob8