Le donne sono alla ricerca di naturalezza, che tradotto significa: semplicità nelle formulazioni e approccio eco-friendly, ovvero rispetto per il pianeta e trasparenza riguardo agli ingredienti grazie a formule performanti arricchite con ingredienti vegetali.

L’Oréal Professionnel oggi raccoglie questa sfida, coniugando naturalità e risultato professionale, lanciando un servizio di colorazione naturale con risultato professionnale: Botanea, la prima colorazione cento per cento vegetale del brand pensata per tutte le donne che attendevano un’alternativa alle colorazioni classiche. I vantaggi? L’unione delle performance del colore naturale e dei risultati delle classiche, ottenibili in salone, ovvero:effetto unico e personalizzabile, formule prive di agenti chimici  e lista di ingredienti più corta della storia, solo erba tintoria e olio di cocco, nessuna ossidazione e schiaritura e rispetto totale della fibra capillare, il ritocco non deve essere rapido e la colorazione dei capelli bianchi è totale. Inoltre, il colore risulta armonioso, luminoso e non artefatto e dura con riflessi visibili e duraturi, fino a 30 shampoo.

Essendo una colorazione totalmente vegetale, Botanea rispetta l’integrità della fibra capillare grazie alle sue due componenti principali, le polveri delle foglie e l’acqua. Si compone di tre polveri vegetali ricoperte di olio di cocco che, sapientemente dosate dal colorista e miscelate con acqua calda, permettono di ottenere tutta la palette dei colori naturali.  Idratando le foglie tritate, l’acqua calda libera e solubilizza i precursori del colore naturalmente presenti nelle polveri vegetali.

Indigo, Henna, Cassia. Queste le tre piante utilizzate per Botanea, selezionate dalla Ricerca L’Oréal per le loro prestazioni e secondo un criterio di approvvigionamento responsabile. Tre soli ingredienti, dunque, per ottenere una larga palette di nuance naturali, una dozzina di ricette chiave che coprono la maggior parte delle esigenze classiche e per un risultato su misura in termini di colore, dal biondo chiaro al castano scuro.

Vi aspettiamo in salone per scoprire questa nuova linea di colorazioni completamente naturali!