EX486D SPICE GIRLS Promotional photo of UK pop girl group about  1996. Image shot 1996. Exact date unknown.

Gli anni 90 non sono mai stati così attuali. Nel fashion abbiamo assistito a un vero e proprio ritorno della moda nineties, un periodo di grande melting pot di generi e stili.
Potete tirare fuori dall’armadio il vostro look alla Spice Girls senza dover aspettare Carnevale: crop top, jeans a vita alta e fantasie floreali sono definitivamente tornati di moda. E se il fashion world ha già sfornato outfit degni di Donna di Beverly Hills 90210, anche il creativo mondo hair non è rimasto a guardare. Vediamo insieme le acconciature e i colori da ricreare i trend che abbiamo amato.

Lo stile grunge è perfetto per le nostalgiche dei Nirvana, le queali non vedranno l’ora di sapere che lo stile spettinato è tornato di moda. Gli anni 90 sono stati fondamentali per aver proposto look non convenzionali come le chiome ribelli e i ciuffi movimentati. Come riproporre questo look? Adottate un taglio scalato e usate una mousse e un prodotto per lo styling forte per fare in modo che la piega riesca a tenere per tutto il giorno.

Per il colore? Il biondo, of course. L’importante è scegliere un parrucchiere che sappia comprendere il vostro tipo di capello così da consigliarvi la colorazione più in linea.

Pronte a diventare Xtina Aguilera? Questo hair look è per le più temerarie: giocate con il frisè e realizzate acconciature folli e divertenti come la nostra amata pop star.
Infine le trecce. Quante di noi ricordano le trecce sfoggiate da Britney in Baby one more time? Questa acconciatura da Lolita è tornato fashion: sdrammatizzate un look serio con un tocco originale in puro stile anni 90.

maxresdefault gallery-1478647546-occhiali-da-sole-moda-anni-90-kendall-jenner 977-glunge-vs-grunge-1100x730-1