Richiedi una consulenza

Puoi richiedere una consulenza senza impegno per conoscere il nostro preparatissimo team, capire se questo servizio fa al caso tuo o se vorresti valutare di rinnovare vecchi lavori
RICHIEDI CONSULENZA

IL TRUCCO PERMANENTE

Il trucco permanente spesso chiamato semi permanente, è un trattamento estetico simile al tatuaggio. La tecnica consiste nell’introdurre pigmenti colorati bioriassorbili nel primo strato del derma, per migliorare l’aspetto del viso ed essere sempre in ordine in qualunque momento della giornata. Le principali differenze con il tatuaggio riguardano la tecnica di applicazione, molto meno invasiva e la permanenza dell’effetto per un periodo di tempo limitato dato l’utilizzo di pigmenti bioriassorbili. Per il trucco permanente vale lo stesso concetto del make up: correggere le imperfezioni del viso e esaltare in modo naturale i punti di forza. Niente più ore passate davanti allo specchio per truccarsi e struccarsi.

Ci teniamo a precisare che il trucco permanente non esclude la possibilità di truccarsi secondo le proprie abitudini. Infatti, visto il risultato estremamente naturale possiamo applicare qualsiasi tipo di cosmetico. Il trucco permanente può servire come base per l’applicazione dei consueti prodotti che spesso svolgono un’azione protettiva della pelle.

Vantaggi:

  • modificare, ridefinire e valorizzare la forma di sopraccigliaocchi e labbra con effetto molto naturale;
  • eseguire il camouflage di cicatrici e vitiligine;
  • pigmentare il cuoio capelluto in caso di alopecia o calvizie;
  • ricostruire l’areola mammaria in seguito a interventi chirurgici.

Chi può essere sottoposto ad un trattamento di trucco permanente?

Il trucco è adatto a persone di tutte le età. I giovani possono mettere in risalto alcuni tratti del viso per migliorare il proprio aspetto e i meno giovani possono invece correggere o attenuare i segni del tempo con la ridefinizione di alcuni tratti del viso. E’ indicato anche a chi soffre di allergie ai tradizionali prodotti da trucco.

Pigmenti

I colori usati nel trucco permanente sono pigmenti puri e certificati secondo le normative vigenti europee. Questi pigmenti di altissima qualità, si distinguono per la loro tollerabilità e garantiscono una impercettibile e omogenea variazione del tono nel tempo.

CHE COSA È IL MICROBLADING?

Il microblading è un innovativo trattamento di trucco permanente che rende visibilmente più voluminose e definite le sopracciglia. A differenza del trucco permanenteclassico, questa tecnica utilizza una particolare penna formata da sottilissimi aghi imbevuti di un pigmento specifico che, verrà utilizzato per colorare la pelle sottostante.

Che differenza c’è con il trucco permanente?

Come abbiamo detto sopra, la prima differenza è lo strumento utilizzato per il trattamento. La seconda differenza più importante è la modalità di esecuzione.

Il microblading, è una tecnica solo manuale: il professionista, tramite la penna traccia ogni pelo singolarmente, uno per uno, per ottenere un risultato il più naturale possibile.

 

Qual’è la durata del trattamento?

Si può pensare vista l’affermazione sopra che il microblading sia meno duraturo rispetto al trucco permanente classico, ma come abbiamo detto più volte, la durata dipende da molti fattori, prima fra tutti il tipo di pelle. Gli altri fattori che influenza la durata possono essere l’esposizione al sole, l’età, eventuali farmaci assunti e la cura immediatamente successiva al trattamento.

 

Quanto dura una seduta di microblading?

Una seduta dura circa 2 ore, e dopo il primo trattamento è necessario un secondo, da effettuarsi dopo 40-50 giorni.

TESTIMONIANZE

Lavoro perfetto! Secondo me senza dubbi la migliore a Roma. Mi ha messo subito a mio agio tramite una consulenza ho visto il risultato prima di iniziare.

Francesca A.

Ormai è passato un mese e dopo le prime corsticine cadute il lavoro è perfetto. Prenotato ritocco di rinforzo ideale nel mio caso per fissare bene il colore.

Anna C.

Consigliata da un amica mi sono trovata benissimo. Colore uguale al mio naturale.

Valeria

Sono cliente della maison della bellezza da molti anni e mi sono affidata a loro per questo servizio così importante. La ragazza è stata molto professionale e gentile. Consigliatissimo!

Tatiana J.

RICHIESTA DI CONSULENZA MICROBLADING

Accetta per continuare

Una volta compilato il modulo sarai ricontattato dal nostro staff, per aiutarti passo passo nella prenotazione della tua consulenza senza impegno.  

Se hai bisogno direttamente di ulteriori informazioni, scrivi a lamaisondellabellezzaofficial@gmail.com o contattaci allo 062153626