phalbm24702372_w660

Il rossetto scuro si annovera tra le tendenze trucco più alla moda del 2017, affermandosi come vero must have irrinunciabile della stagione. Non essendo però facilissimo da portare, è necessario sceglierlo con cautela, tenendo in considerazione una serie di aspetti. Spesso infatti, sfoggiare labbra scure con un trucco non adeguato in abbinato può portare a un risultato poco elegante, con il rischio di scadere nel volgare. Ma allora, come scegliere il rossetto scuro più adatto a noi e sfoggiare un trucco con focus sulle labbra che sia sensuale e chic al tempo stesso? Qui di seguito proveremo ad aiutarvi nella scelta con qualche dritta ad hoc, proponendovi anche gli abbinamenti di trucco migliori con i rossetti scuri per sfoggiare un look impeccabile e degno di nota.

Ma a chi sta bene il rossetto scuro? Come dicevamo, le dark lips non sono facilissime da portare, ma tra le mille gradazioni di rossetti scuri, ve ne sono alcune che si sposano facilmente con ogni tipo di carnagione e colore, come ad esempio il rosso scuro o il bordeaux. Generalmente i rossetti scuri sono più indicati per le bionde e le donne dalla pelle chiara, ma con piccole accortezze e le nuance giuste, anche le more e le donne dalla carnagione olivastra possono sfoggiare delle labbra scure impeccabili.

L’ideale sarebbe poi avere della labbra carnose e ben definite, considerato che di norma i colori scuritendono ad assottigliarle. Chi ha delle labbra sottili infatti, dovrebbe privilegiare nuance chiare e luminose e finish brillanti e madreperlati, evitando tinte troppo dark e rossetti mat e opachi.


1043338_origin phalbm24702394_w670