brushes

 

Si sa quando ci trucchiamo la nostra maggiore cura e preoccupazione è quella di avere una base perfetta, una pelle il più possibile omogenea e libera da imperfezioni. Per farlo però oltre a scegliere il fondotinta che più di tutti valorizza i particolari pigmenti della nostra pelle, è fondamentale stenderlo con i beauty tools adatti.

Per stendere i fondotinta sappiamo che possiamo utilizzare le dita, ma anche e soprattutto spugnette e pennelli.

COME SCEGLIERE I BEAUTY TOOLS ADATTI PER OGNI FONDOTINTA

In base al tipo di fondotinta che utilizzate è necessario scegliere il beauty tool più adatto per la stesura. Se scegliete fondotinta liquidi è preferibile utilizzare dei pennelli, di vari tipi differenti in base all’effetto finale che si vuole ottenere. Per un effetto classico, si prediligono i pennelli a lingua di gatto che vanno a stendere con striature il fondotinta, il modello ‘STIPPLING’ BRUSH invece si utilizza picchiettando il fondotinta, rigorosamente liquido; il mini kabuki invece è il modello perfetto per chi utilizza fondotinta più densi e cremosi e garantisce un effetto riempitivo perfetto.

Per il fissaggio, su fondotinta fluidi, bisogna utilizzare una cipria in polvere da applicare sempre con pennello, il classico largo pennello da cipria.

Per chi predilige invece fondotinta compatti, è preferibile utilizzare come beauty tool delle spugnette o il pennello kabuki flat top che le stesse caratteristiche e funzioni delle spugnette e garantisce un risultato compatto e uniforme. Per il fissaggio in questo caso è fondamentale utilizzare cipria in polvere, applicata con piumino.

UNA BASE PERFETTA PER UN MAKE UP PERFETTO

Per garantire un make-up perfetto quindi, prima di tutto bisogna realizzare una base perfetta, stendendo il fondotinta nel modo corretto. Vienici a trovare in salone e scopriremo come valorizzarti al meglio, realizzando su di te uno studio per ottenere il make-up che hai sempre desiderato e che più ti valorizza.

brushes

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

brushes-maison