413369f2bac06fda8c450fb86d8fa567

S.O.S. LABBRA SCREPOLATE: LE CAUSE

La stagione fredda si è ufficialmente fatta sentire e con lei tutti i sintomi e i fastidiosi difetti che porta. La pelle in questo periodo ha particolarmente bisogno di essere idratata e curata in profondità, per questo vi consigliamo di fare con regolarità una pulizia del viso e di combinare il trattamento con una cura a casa intensificata, utilizzando i prodotti giusti.

Secchezza e screpolatura sono le due nemiche d’eccellenza da combattere durante questa stagione, si fanno sentire un po’ su tutta la pelle, ma particolarmente è visibile vedere i loro segni sulle labbra. La parte del viso più delicata ha bisogno infatti di una cura addirittura maggiore durante l’inverno.

LABBRA SCREPOLATE: I RIMEDI

Per evitare che le vostre labbra si screpolino e si creino dei fastidiosissimi tagli in superficie o sulle estremità bisogna trattarle con i prodotti giusti.  Tra i rimedi naturali che ci aiutano a proteggerle, nutrirle e che contribuiscono a rimuovere le cellule morte, troviamo il burro di karitè e il burro di cacao. Si possono utilizzare anche olio extravergine d’oliva o olio di mandorle dolci e dello zucchero di canna integrale per creare uno scrub per le labbra delicato.

Sicuramente anche la dieta influisce sull’idratazione delle vostra labbra, è bene introdurre molte vitamine mangiando tanta frutta e verdura. Fondamentale inoltre bere almeno due litri di acqua al giorno, infatti il più semplice dei tips, può fare un’enorme differenza e mantenere l’intero organismo più in salute.

LABBRA SCREPOLATE: I COSMETICI

Determinante nella cura delle labbra screpolate è utilizzare il burro di cacao. Applicandolo un paio di volte al giorno e quindi non solo a necessità, risulterà determinante nella prevenzione delle labbra screpolate.

E’ buona abitudine utilizzare anche degli stick protettivi specifici, per proteggere le labbra screpolate non solo al mare ma dai raggi solari ogni giorno ed evitare la loro secchezza.

Infine la cosa più importante nel curare le labbra screpolate è la costanza, anche quando sembra che non ne abbiano bisogno, è il modo migliore per affrontare i periodi più difficili e ottenere della labbra super glam e a prova di rossetto.