aad4e304-7f6a-4dc7-b09b-0d9a3d47bf74

Top model e celeb sono molto selettive quando si tratta di scegliere trattamenti skincare come basi per il trucco: non soltanto preferiscono soluzioni con ingredienti naturali, in grado di idratare, proteggere la pelle, nutrirla a fondo e trasmettere una speciale sensazione di benessere, ma devono anche rappresentare un’ottima soluzione per far sì che il make up si stenda in modo uniforme e resista nel tempo. Qualche idea?

L’attrice 38enne Rosario Dawson è solita preparare la pelle del viso applicando un trattamento detox realizzato con bacche di olivello spinoso dall’Himalaya, dalla forte azione antiossidante.

La super top brasiliana Gisele Bündchen ha invece fatto di necessità virtù: da adolescente ha sofferto di acne ed era solita combattere i brufoli con impacchi a base di fanghi astringenti e purificanti. Stessa routine adottata ancora oggi quando ha necessità di pulire al meglio l’epidermide per ottenere una base perfetta prima di una make up session.

Per preparare al meglio la pelle, la modella australiana Miranda Kerr e l’attrice Jennifer Anistonscelgono invece maschere home made realizzate con ingredienti naturali. Quella di Jennifer, in particolare, si prepara montando la polpa di avocado con albumi d’uovo. Miranda, inoltre, è una fan di creme e oli idratanti, sostenendo da sempre l’importanza di utilizzare prodotti beauty privi di sostanze chimiche dannose, ma in grado di fornire risultati.

Zooey Deschanel è una fan dell’olio biologico per il viso. La base trucco ideale dell’attrice statunitense consiste nella detersione della pelle con un olio organico alla lavanda oppure al melograno.

f8782a06-b3f0-4c6b-b3ef-939fa3a3ccdb